italiano english deutsch

Portobuffolè e Conegliano

55 KM

Portobuffole e Conegliano

Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale a pochi chilometri da Treviso, che appartiene ai Club dei Borghi più Belli d'Italia.

Con il dominio veneziano la città conobbe il periodo di maggior splendore diventando un importante scalo fluviale.

Nell'incantevole centro storico, oltre alla casa-museo di Gaia da Camino, sono da ammirare la Dogana, il Monte di Pietà, la Loggia comunale, rifacimento del fondaco gotico, e il Duomo, che prima di diventare chiesa cristiana era una sinagoga ebraica.

Le vie, le piazze e i suggestivi angoli di Portobuffolè tornano una volta l'anno al loro splendore medievale in occasione della rievocazione storica "Portobuffolè, XIII Secolo" Ogni seconda domenica del mese,  si tiene il Mercatino dell'Antiquariato; oltre 200 espositori animano calli e piazze di questo caratteristico borgo medioevale.

Conegliano, la città natale del pittore Giambattista Cima, è uno scrigno di bellezze architettoniche e artistiche, con il Castello e il Duomo. 

L'antica Contrada Grande è il fulcro dell'eleganza rinascimentale di Conegliano, con la schiera di palazzetti signorili ricchi di affreschi e decorazioni in pietra scolpita.

Per scoprire queste terre e le sue ricchezze, parte da qui la "Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene", un itinerario enologico da percorrere in ogni stagione dell'anno che, partendo da Conegliano, conduce fino a Valdobbiadene attraverso geometrici filari di vigneti e una natura rigogliosa.

I nostri alloggi

Camera ampia e accogliente, molto curata e pulita. Il posto è immerso nel verde, lontano dai rumori, con un bel giardino dove rilassarsi; può accogliere pochi ospiti facendoli sentire come a casa propria.
Utente TripAdvisor
Consigliato per relax, natura.. Un vero posto alternativo alla solita vacanza in posti affollati!
Utente TripAdvisor
Appartamenti ben curati anche nei minimi particolari, disponibile anche un' angolo cottura.
Utente TripAdvisor
La cordialità del Sig. Guglielmo ci ha fatto sentire come a casa nostra. Casa Delser poi è stupenda...immersa nel verde dove ti puoi rilassare, ma ottima anche come dimora perché è in punto strategico dove puoi accedere facilmente a tutte le direzioni.....vicino il mare, la stazione, l'autostrada.
Utente TripAdvisor
Non poteva mancare la settimana della cultura, ed eccoci qui, posto magnifico, tranquillo, dove ristorarsi dalle giornate intense della visita a siti importanti, e anche vicino al mare, consiglio di provare La Brussa, un'oasi dopo tanti campi di terreno coltivato.
Utente TripAdvisor
Io e mia moglie cercavamo un posto tranquillo dove trascorrere i pochi giorni di ferie a nostra disposizione. Girovagando su Internet abbiamo trovato il sito di questo bed and breakfast che dalle fotografie si dimostrava molto promettente. Detto fatto. Abbiamo telefonato e prenotato.
Utente TripAdvisor
tripadvisor
Ci trovi anche su
Tripadvisor e Facebook



facebook

Casa Delser

Casa Delser - via Annia n.57 30026 - Lugugnana di Portogruaro VE
Fondiaria Agricola Veneziana s.s. - via Bonaldo Stringher n.5 33035 Martignacco UD - P.IVA 01112360308 C.F. 80000080277
tel: +39 338 6270258
PRIVACY